Julius Cohen - Archivio Kemi Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici

Julius Cohen

ARCHIVIO Kemi associazione:    kemi.associazione@gmail.com    -  Cell. 3472996237

JULIUS COHEN

14 Lezioni di Alchimia - Pag. 280 (1983)  - II° Edizione

In quest'opera rieccheggiano i Principi che si ricollegano al grandioso passato dei Templari, ove venivano indicate due principali mete per l'evoluzione umana:

il Super Uomo, per il singolo, il Vangelo, per la collettività. Qui parla il cuore nel tentativo di porre nella giusta ottica la Religione dell’Occidente, oggi mal compresa e mal amministrata

Echi Alchimici nella Romanità Antica - Pag. 200 (1985)

ordina on line

Una passeggiata nell’Urbe, la più prestigiosa città del mondo, che fu la custode e la continuatrice dei più puri elementi della simbologia ermetica tramandata da epoche remote.

Dall’Esoterismo Etrusco al Templarismo medioevale, osservando i più significativi monumenti che ornano la Città Eterna, e che fecero di essa il fulcro del mondo.

Faville del Fuoco Alchimico - Pag. 206 (1987)

ordina on line

E’ la raccolta di 12 conferenze tenute dall’autore presso l’Accademia Tiberina a Roma.

L’Opera Alchimica è vista sotto tutte le angolazioni: dal Ciclo Bretone, all’Esoterismo Cristiano, attraverso le molteplici realizzazioni che confluiscono nell'ultimo scopo e meta di un Alchimista: il confezionamento della Pietra.