Angelo Gentili - Verità Ermetica vol 1 - Archivio Kemi Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici

Archivio KEMI

Associazione di Studi Simbolici
ed Alchemici

Angelo Gentili - Verità Ermetica vol 1

Catalogo LIBRI > Autori

Per ordinativi rivolgersi a:

ARCHIVIO Kemi associazione:    kemi.associazione@gmail.com    -  Cell. 3472996237

Angelo Gentili

La Verità Ermetica di Esiodo e Mosè - I° vol. (1980) Pag. 190  - NOVITA' - 2° EDIZIONE 2022

ordina on line

Il parallelo tra i due massimi poemi Cosmogonici Occidentali, nati dallo stesso ceppo Egizio, che visti alla luce di un’analisi Ermetica, attraverso lo studio delle origini delle parole impiegate nelle antiche lingue Sacre (l’Egizio Geroglifico e Ieratico, conosciuto volgarmente come ebraico) mostrano il significato, profondamente scientifico, aderente alla reale costituzione dell’Universo ed all’insegnamento della Tradizione.

L’analisi termina al capitolo II° del Baraschit mosaico, ed è all’emistichio 200 della Teogonia Esiodea.

La verità Ermetica di Esiodo e Mosè - II vol. Pag. 304, Ill. e Fig. 13 - REPRINT 2008

ordina on line

Continua la trattazione del I° vol. fino alla comparsa della Genesi Mosaica del Novenario Creativo, conosciuto come "i Patriarchi prima del Diluvio" e culminante nella Sfera della Luna, ovvero Noè "il Riposo della Natura".

Per Esiodo è la comparsa di Zeus che completa l’Albero Sephirotico.

Il Volo dei Sette Ibis - Pag. 280 (1983) - III° Edizione

ordina on line

Le 7 Funzionalità Viventi dell’uomo sono rappresentate in vario modo nella molteplicità degli individui di Natura.

L’Autore dimostra come questi 7 Archetipi e l'uomo siano tra di loro legati da correnti biunivoche di forza, analoghe a quelle che percorrono lo Zodiaco. Il Regno Vegetale viene suddiviso in Sette Funzionalità, che compendiate nell’uomo agiscono singolarmente o a gruppi nella Natura.

Da questi presupposti nascono i Principi della Spagiria conosciuta anche come Fitoterapia Alchimica.

Viene analizato il simbolismo del Regno Vegetale e la sua classificazione attraverso il simbolismo astrologico:
Saturno - Giove - Marte - Sole - Venere - Mercurio - Luna

La Luce di Kemi II° Edizione - Pag. 288, tav. 8, Ill. 7 (1991) - II° Edizione - Riveduta e Ampliata

Nel lontano 5.500 a.C. il sorgere eliaco di Sirio stabilì la nascita di un’Era Nuova: l’Età del Ferro. Quel ciclo diede un’impronta non solo agli eventi umani, ma stabilì anche un nuovo sistema di iniziazione, che diede origine ai nuovi postulati Alchemici da cui derivano tutte le misteriosofie e le religioni attuali.

Questa seconda edizione prende in considerazione gli ulteriori sviluppi degli studi del Gentili, alcuni dei quali già accennati in articoli apparsi sulla Rivista Kemi-Hathor.

* Conoscenze astronomiche degli Antichi
   * Il Cielo nel 5.500
   * Opera al Nero
   * Opera al Verde
   * Opera al Bianco
   * Opera al Rosso
   * Le quattro tappe Egizie
   * Il Cielo nella tomba di Seti I
   * Il linguaggio dei Monomeri

La Steganografia dell’Abate Tritemio - I° Vol. (Trad. e Comm.) Pg. 304 (1981) - II° Edizione
Ordina on line

Traduzione e commento della maggior opera Magico-Pratica di tutti i tempi.

Il commento mette il lettore nelle condizioni di "vedere", nei limiti del possibile, ciò che l’Abate ha nascosto dietro il velo Alchimico.

Viene svelato il Segreto degli Scongiuri che, aperti con la duplice chiave Latino-Ebraica, portano ai Salmi Davidici.

La Steganografia dell’Abate Tritemio - II° Vol. (Trad. e Comm.) Pg. 288 (1981) - II° Edizione

Ordina on line

Il commento del II° Libro dell’Abate, che tratta delle Ore Planetarie, solleva il lembo sulla complessa terminologia Alchimica, svelando le origini dei termini Ermetico-Alchimici, tramandati dai Papiri Magici Greci, ed entrati nell’Alchimismo Medioevale.

Inoltre viene lumeggiata la "Vera Astrologia", impiegata dai Vecchi Saggi, tramandata nei Circoli Esoterici.

Aurora Consurgens - Pag. 240, tavole 5, Ill. 7 (1981) - II° Edizione

Ordina on line

La più chiara esposizione mai fatta in campo Ermetico della vera essenza del Pensiero Alchimico. E’ spiegato l’atteggiamento interiore che deve pervadere chi vuole seguire il Sentiero di Hermes, per arrivare alla Porta Ermetica.

E’ il primo libro che svela in modo chiaro e moderno, con un linguaggio attuale, la fisiologia occulta dell’uomo, tenuta segreta (o mal compresa) per molti secoli.

* Prefazione
   * Simbolo Ermetico