Angelo Angelini - Archivio Kemi Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici

ed Alchemici

Angelo Angelini

Catalogo LIBRI > Autori

Per ordinativi rivolgersi a:

ARCHIVIO Kemi associazione:    kemi.associazione@gmail.com       -  Cell. 3472996237

ANGELO ANGELINI

Il Serto di Iside - Quaderni di Erboristeria Alchimica - Alchimia verde - Spagiria - I° Vol. Pag. 229, Ill. 8 (1986)  - III° Edizione

ordina on line

E’ la raccolta di 12 lezioni tenute dall’Autore negli anni 1985/86 ad un gruppo di medici, erboristi e fitoterapisti. E’ l’esposizione del viaggo meraviglioso nel Regno della Natura, a cavallo del Simbolo, ove enti, individui e cose, si riconoscono fratelli perché espressione di uno stesso Archetipo che li informa.

L'unica opera in cui la Spagiria è spiegata con parole semplici e comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta alla "Magia della Natura".

Oltre 100 piante vengono analizzate secondo la loro appartenza archetipale e le funzionalità zodiacali, dando maggior rilevanza agli aspetti sottili e al potere equilibrante che possiede l'Ente Vegetale nel momento in cui riesce ad incarnare appieno una delle sette qualità divine della Manifestazione.

Il Serto di Iside - Quaderni di Erboristeria Alchimica - Alchimia verde - Spagiria II° Vol. Pag. 200, Ill. 15 (1989)  - III° Edizione

ordina on line

E’ la raccolta di 12 lezioni tenute dall’Autore negli anni 1986/87 a seguito del primo corso.

Vengono illustrate le relazioni che intercorrono tra gli enti di Natura e gli organi del corpo, con relativa teoria ed utilizzo delle piante nelle diverse disfunzioni.

Viene evidenziato il Principio di Unicità delle Cause, che si risolvono nei mille rivoli della manifestazione.

Manuale di Astrologia egizia - La Tradizione - Pag. 212 Fig. 9, ill. 12 (1992)

ordina on line

Attraverso il Libro delle Porte ed il Libro delle Caverne, fonti originali della cultura religiosa Egizia, l’autore mette in luce le vere origini dell’Astrologia (nella sua veste di Scienza Sacra), che lungi dall’essere semplice gioco cerebrale, si conferma così essere la Mappa Occulta dei Misteri di Dio e dell’Uomo.

Basandosi su dati di fatto l'autore capovolge l’attuale concezione dell’astrologia che diviene, come ha sempre affermato l’Alchimismo medioevale, la Scienza Perfetta.

I Decani Egizi in Astrologia Mondiale - Il Segreto di Nostradamus?

- Pag. 224, Figure 5, Tabelle 3, Temi 2 (1992)
ordina on line

La dimostrazione delle previsioni a carattere mondiale tramite l’uso dei Decani secondo il sistema Egizio. Si presume sia stato il metodo usato da Nostradamus per le previsioni.

L’Autore analizza le corrispondenze stellari con i Decani, in base alle raffigurazioni dell’antico Egitto, con riferimenti ad eventi storici di circa 3.000 anni.

L’uso dei Decani dimostra come la civiltà della Valle del Nilo abbia vissuto l’esperienza quotidiana nella più perfetta corrispondenza tra Cielo e Terra.