Giammaria - Archivio Kemi Associazione di Studi Simbolici ed Alchemici

ed Alchemici

Giammaria

Catalogo LIBRI > Autori

Per ordinativi rivolgersi a:

ARCHIVIO Kemi associazione:   kemi.associazione@gmail.com    -  Cell. 3472996237

GIAMMARIA

Compendio di Ermetica - Tavole di Propedeutica
Pag. 176 (1981)

Quest’opera è una guida al "conoscere sperimentando", quindi possiamo paragonarlo ad un prontuario per un tecnico, per un professionista.

Si raccomanda il libro a chi abbia un interesse all’Esperienza Esoterica, poiché le descrizioni tecniche faciliteranno il lavoro a chi sta percorrendo il cammino della Grande Arte. NON DISPONIBILE - IN RISTAMPA

Marco Daffi e la sua Opera - Tavole e commenti

Pag. 206 (1982)

Il libro è diviso in due parti: nella prima viene illustrata la Psicografia di M. Daffi ed i rapporti intercorsi tra l’Autore e il Daffi; nella seconda viene esposta l’Opera Filosofica quale florescenza della seminatura dell’Ordine Egizio.

Promossa dal Kremmerz agli albori del XX° secolo, viene ripresa dal Daffi negli anni '50 e proseguita fino al suo decorso.

Dizionario Ermeticoalchimico - Lexicon Hermetis
Pag.140 (1995)

Quest’opera, unica nel suo genere, raccoglie le espressioni più utilizzate nel campo Ermetico e Alchimico, dai tempi più remoti fino ad oggi.

E’ da considerarsi il più utile "prontuario" per chi, sul sentiero della ricerca, vuole districarsi tra i mille "segreti" nascosti nel linguaggio della Tradizione. Il simbolo, con la giusta chiave di lettura, può svelare ciò che la saggezza Alchimica ha nascosto dietro aforismi, criptogrammi e frasari cifrati.

Addenda al Dizionario ErmeticoAlchimico
Pag. 80 (2001)

È un inserto aggiuntivo al Dizionario Ermeticoalchimico, e ne costituisce parte integrante, frutto della continua ricerca dell'Autore, rivolto alla Tradizione sia antica che moderna.

Contiene: i Prolegomeni, Voci Aggiuntive, Voci Tradizionali, Voci Nuove, Ideogrammi Ermeticoalchimici antichi e moderni, e le Massime Alchimiche.

SUCCHI ALCHIMICI del Pensiero Ermetico
Pag. 145 (2000)

Sono le considerazioni di un uomo che ha imparato ad osservare il mondo e gli eventi con occhi disincantati - tuttavia innocenti e genuini - che comunque, con estrema lucidità analitica, si dimostrano in grado di cogliere ogni più piccola sfumatura.

Quest'Opera è il compendio degli studi e delle esperienze che l'autore ha affrontato in ogni campo, situazioni che dalla loro "massa formale" si trovano qui ridotte alla loro essenza, alla loro scintilla originante e sostanziale... il "Succo", appunto.

Gli Excerpta
Pag.64 (2001)

In quest'opera sono raccolte tutte le presentazioni e tutte le introduzioni che l'autore ha fatto precedere ai propri scritti. Non è la semplice spiegazione del contenuto del libro ma si rivela per essere il pretesto per approfondire una singola tematica che  più in là, nelle pagine del testo, verrà ripresa con altri termini e che fa da filo conduttore dell'opera.

La sua lettura diventa anche uno "storico" attraverso cui si può seguire il percorso interiore dell'autore il quale rivela, tramite i suoi scritti, le tappe più importanti del suo personale Iter di Conoscenza.

Sui Fenomeni Paranormali

Titolo: Sui Fenomeni Paranormali
Autore: Giammaria
Pag. 173, fig. 7 (2003)

"Il Paranormale" (riveduto e corretto, dopo una precedente, limitata, edizione privata) segue a breve distanza tutta una serie inedita di pubblicazioni mirate che Giammaria, dipanando una sua lucida corrente di pensiero, ha dato alle stampe in modo preordinato e coerente.
L'opera, se non certo l'unica del suo genere (esistono centinaia, se non migliaia, di libri sul paranormale), lo è nella sua specificità e completezza.
In essa, infatti, viene trattata la materia non limitandosi alla sola immagine superficiale, per quanto accattivante possa essere, ma andando in profondità, scandagliando il fenomeno in ogni sua componente, ricercandone, per così dire, i tratti somatici e presentandoli in modo chiaro e, soprattutto, "scientifico".

RECENSIONE completa
 - l'AUTORE