logo Kemi

Domicilio di SOLE
Esilio di SATURNO

23 luglio il SOLE  IN LEONE
E’ la parte centrale dell’Estate e dell’Anno, il cuore del viaggio del Sole, dell’armonico ciclo celeste lungo il quale si snodano i nostri mesi e i nostri giorni qui sulla Terra. Un cuore “caldo“, a volte perfino infuocato, almeno alle nostre latitudini, dal punto di vista delle temperature, della luce che caratterizza le giornate e dell’intensità delle energie che le attraversano. Non a caso le consuetudini invitano in questi mesi a rallentare almeno per qualche giorno il ritmo del lavoro, dello studio e degli impegni, per accogliere ed elaborare, più in contatto con noi stessi e il nostro Cuore, ciò che viene elargito. E che potrebbe aiutarci a salire qualche scalino del nostro percorso interiore. E’ questo il tempo del Simbolo Sole, che sfolgora, accende, stimola e irradia:
“Al centro del sistema endocrino, e al centro del corpo, si trova il Cuore,” – ha scritto Angelo Angelini del Simbolo Sole su “Il Volo dei Sette Ibis” – a cui fanno capo tutte le funzioni ormonali.” “Il Cuore, come il Sole, pilota e controlla le correnti vitali e nel suo  simbolismo diviene il Fuoco che si espande, in contrapposizione al Fuoco costringente, coagulante, materializzante di Saturno. Se Seth è il fuoco che si è fatto materia e che ha portato l’intelligenza in terra, Horo è il Cuore, è il fuoco che ritorna al cielo.” E il testo aggiunge: “(…) Horo e Seth tengono per mano l’iniziato e lo portano lungo la scalinata verso Ra, il Padre Celeste.” Buona Estate